Posso stampare un prodotto per stampante laser utilizzando una stampante a getto d'inchiostro?

Se sulla confezione del prodotto c'è scritto "Laser/Inkjet" o "compatibile con stampante inkjet", il prodotto può essere stampato utilizzando stampanti sia laser che a getto d'inchiostro.

È possibile stampare etichette trasparenti per stampanti laser con una stampante a getto d'inchiostro?

Le nostre etichette trasparenti sono rivestite in poliestere. Le tecnologie di stampa laser e a getto d'inchiostro necessitano di rivestimenti totalmente diversi per la stampa. Le etichette trasparenti per stampanti laser sono ideali per essere utilizzate con stampanti laser standard e non possono essere stampate utilizzando stampanti a getto d'inchiostro. Avery  ha sviluppato una linea completa di prodotti per stampanti a getto d'inchiostro, in grado di adeguarsi perfettamente alle esigenze particolari di questo tipo di macchine.

Che tipo di adesivo viene utilizzato per le etichette per stampanti laser?

Sulle etichette bianche per stampanti laser si utilizza un adesivo acrilico permanente ad emulsione, in grado di garantire la massima aderenza su praticamente qualsiasi tipo di fogli, buste, pacchi in cartone ondulato, cartelline, metallo verniciato e non verniciato, borse in polipropilene e polietilene.  Le etichette trasparenti per stampanti laser utilizzano un adesivo permanente a base di solvente, anch'esso adatto ad usi di carattere generale.

Posso stampare qualche etichetta e tenere da parte il foglio di etichette per proseguire la stampa in futuro?

Avery raccomanda di inserire una sola volta il foglio di etichette nella stampante laser o inkjet. La nostra garanzia anti-inceppamento si applica esclusivamente a fogli di etichette che sono passati una sola volta nella stampante laser. Il calore e il passaggio estremamente stretto della carta all'interno di una stampante laser può far sì che il foglio si pieghi passando più volte nella macchina.

Qual è la vita delle etichette sullo scaffale?

Varia notevolmente a seconda delle condizioni ambientali (calore, umidità ecc…), di solito tuttavia è pari a circa 2-3 anni. Se invece si intende la durata delle etichette per stampanti laser e a getto d'inchiostro, queste possono durare fino a 10 -15 anni.

Il toner non fa presa sull'etichetta. Perché?

Controlla le impostazioni del driver della stampante. Per le etichette e la carta pesante occorre sempre selezionare delle impostazioni specifiche sul driver di stampa per etichette, pacchi, materiale spesso e simili.