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Stampa etichette per indirizzi direttamente dalla tua rubrica elettronica

La tua rubrica contiene tanti nominativi? Nessun problema. Creare etichette per indirizzi direttamente dall'elenco è semplice. È sufficiente seguire queste indicazioni passo passo e avrai le tue etichette ricavate direttamente dalla tua rubrica in pochissimo tempo.

Vai a passo: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9

Passo 1: Per iniziare

Istruzioni:
Scarica gratuitamente il software per Autocomposizione Avery per Microsoft® Office.

Passo 2: Apri il programma con cui hai creato la tua rubrica

Istruzioni:
Gli elenchi di indirizzi potrebbero essere conservati in programmi diversi oppure semplicemente potrebbero essere scritti su una vecchia rubrica cartacea. In ogni caso, dovrai raccogliere tutti questi contatti e riunirli in un unico elenco che inserirai in un database oppure in un foglio elettronico, per esempio in Microsoft Outlook®. Questa operazione si fa una volta sola, in futuro dovrai selezionare il programma che hai utilizzato per la creazione.

Passo 3: Seleziona le informazioni

Istruzioni:
Evidenzia le colonne e le righe con i nomi e gli indirizzi che vuoi stampare sulle etichette.

Passo 4: Avvia l'Autocomposizione Avery

Istruzioni:
Mentre stai ancora lavorando all'interno del programma di Microsoft® Office, fai clic sull'icona Avery nella barra degli strumenti per avviare il software per Autocomposizione Avery. Fai clic su Avanti per iniziare un nuovo progetto.

Passo 5: Seleziona il prodotto Avery

Istruzioni:
Inserisci il codice del prodotto o la descrizione del prodotto Avery che stai utilizzando, quindi fai clic sul pulsante Cerca. Scegli il prodotto dall'elenco, quindi fai clic su Avanti.

Passo 6: Seleziona un modello Avery da personalizzare

Istruzioni: Troverai un'ampia gamma di modelli tra cui scegliere, compresi modelli pre-impostati e pre-disegnati. Fai clic sul modello che vuoi utilizzare, quindi fai clic su Avanti.

Passo 7: Aggiungi i nomi dei campi al layout

Istruzioni:
Cancella il testo pre-esistente. Seleziona i nomi dei campi a destra e fai clic su Aggiungi campo. Fai clic su questo pulsante una volta per ogni nome di campo.

Passo 8: Seleziona la direzione di stampa unione e l'anteprima di stampa

Istruzioni:
Scegli se vuoi che gli indirizzi vengano inseriti sul foglio delle etichette in verticale o in orizzontale. È possibile fare clic su Anteprima di stampa per vedere come verrà stampato il foglio.

Passo 9: Fine

Istruzioni:
Ora il tuo elenco è formattato in un foglio di etichette per indirizzi che potrai aprire in Microsoft Word ogni volta che desideri stamparlo.

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