Ricerca: 
 


Sei qui: Home > Progetti e Idee > Idee per l'ufficio > Mailing > Informazioni > Ti consideri una persona che rispetta l'ambiente?

Ti consideri una persona che rispetta l'ambiente?

Con quale frequenza pensi all'ambiente? Spesso noi ci sforziamo di ridurre l'impatto che abbiamo sull'ambiente intorno a noi quando siamo a casa, ma non applichiamo questi comportamenti sul nostro posto di lavoro, semplicemente perché nessuno ci incoraggia a farlo. Ma perché non diventare un promotore del cambiamento? Inizia dalle azioni più semplici, anche queste possono fare la differenza.

Per esempio, sapevi che spegnendo il monitor del tuo computer durante la notte, puoi risparmiare abbastanza energia da stampare fino a 800 pagine di etichette Avery® per stampanti laser? O che il 95% dell'energia utilizzata dai caricabatteria dei cellulari in Gran Bretagna è energia sprecata? Soltanto il 5% di questa energia è impiegata effettivamente per ricaricare i cellulari, il resto viene usato quando il caricatore è collegato alla presa.

Anche fare attenzione al tipo di carta che si utilizza può essere un buon modo per salvaguardare l'ambiente. La carta realizzata con legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile garantisce non soltanto che le foreste del mondo vengono protette, ma che vengono protette anche le persone che vivono e che lavorano lì. Organizzazioni come
Forest Stewardship Council (FSC) assicurano che tutti i materiali provenienti dalle foreste certificate FSC soddisfano i più elevati standard etici.

Le materie prime FSC sono impiegate nella fabbricazione di numerosi prodotti che utilizzi ogni giorno, dalla carbonella per il barbecue alle confezioni che avvolgono i panini; per verificarlo, cerca il logo con l'albero. Sarai sorpreso di scoprire quanto puoi essere ecologico senza nemmeno sforzarti. Avery impiega materie prime certificate FSC nelle etichette per indirizzi per stampanti laser, nelle etichette per spedizioni, nelle mini etichette e nelle etichette rimovibili, nonché nei prodotti per archiviazione, quindi se utilizzi questi articoli, puoi essere certo che stai dando il tuo contributo per la tutela dell'ambiente.

Talvolta anche le soluzioni più ovvie sfuggono. È sorprendente quante società non riciclino! I prodotti Avery sono venduti in confezioni fabbricate con cartoncino riciclato che, a loro volta, possono essere riciclate. E, facendo un altro passo avanti, perché non riciclare bottiglie e tazze di plastica? Riciclare una sola bottiglia di plastica può permettere di risparmiare abbastanza energia da alimentare una lampadina da 60W per 6 ore! Questi prodotti riciclati possono portare beneficio anche a te.


Tutte le attività illustrate finora sono modi semplici ma efficaci per proteggere l'ambiente sia a casa che in ufficio. Il resto dipende da te!

In che modo la tua scelta di etichette può fare la differenza
Oggigiorno semplicemente dando un'occhiata a un catalogo di articoli di cancelleria puoi vedere quanti sono i prodotti ecologici in vendita. Già soltanto scegliendo questi prodotti puoi iniziare a fare la differenza.

Sapevi che ogni persona in Gran Bretagna utilizza la carta equivalente a 15 alberi ogni anno?
Avery offre una gamma di etichette con certificazione completa FSC, incluse etichette QuickPEEL™ per indirizzi per stampanti laser, etichette per spedizioni, mini etichette ed etichette rimovibili. Non soltanto questi articoli salvaguardano l'ambiente, come dimostra la loro certificazione, ma sono anche totalmente riciclabili (perfino il supporto dell’etichetta).

Riciclare una tonnellata di carta consente di risparmiare 17 alberi, 2 barili di petrolio, 3,2 metri cubi di spazio in una discarica e 4100 kilowatt di energia
Avery offre anche una gamma di
etichette per indirizzi riciclate e totalmente riciclabili. Queste etichette impiegano la carta non più utilizzabile, un esempio perfetto di produzione eco-sostenibile. Inoltre tutte le confezioni Avery sono realizzate in cartoncino riciclato.

Ogni 2 secondi viene distrutta un'area di foresta secolare delle dimensioni di un campo da calcio, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo significa una superficie grande quanto la Francia e la Spagna!
Sostenendo l'FSC, Avery garantisce che per fabbricare la carta impiegata nei nostri prodotti si utilizzi legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile. Tuttavia, la questione ambientale non finisce qui. Avery conduce campagne per piantare nuovi alberi per conto dei nostri clienti. Per saperne di più su queste iniziative, guarda dentro le confezioni dei nostri prodotti e scoprirai come puoi piantare un albero e aiutare a sostenere le nostre foreste.

Dopo che hai letto ciò che abbiamo scritto sopra, speriamo di averti dimostrato due cose:

in primo luogo che Avery prende davvero sul serio il suo impegno a favore della tutela dell'ambiente, non soltanto con i suoi prodotti, ma anche con le confezioni, i processi produttivi e l'approvvigionamento di materie prime.

In secondo luogo che è semplice fare la differenza e tu hai la possibilità di scegliere. La famosa ambientalista Anita Roddick una volta ha detto: “I consumatori non sono informati a sufficienza sull'enorme potere che hanno e non sanno che acquistare implica una scelta morale”. Ora tu hai a disposizione questa scelta!

Newsletter
per offrirti software,
campioni e suggerimenti