Come sono fatte le etichette adesive?

Vuoi saperne di più su come è fatta un'etichetta leggi questo articolo.

 

Come sono fatte le etichette adesive?

Queste sono le domande più frequenti che riceviamo sulle etichette:

1. Da cosa sono composte le etichette adesive?

2. Come vengono realizzate le etichette adesive personalizzate?

3. Come vengono realizzate le etichette adesive neutre?

Da cosa sono composte le etichette adesive?

Le etichette sono composte da molti strati ognuno dei quali svolge un ruolo importante. In questo articolo paragoniamo le etichette a delle torte così da rendere più divertente la spiegazione, e soprattutto perché amiamo i dolci.

Come sono fatte le etichette

LINER: allo stesso modo in cui hai bisogno di una teglia per cuocere la tua torta, le etichette hanno bisogno di un supporto per poterle stampare. Serve per tenere insieme le etichette e rende il foglio abbastanza rigido per poter passare attraverso una stampante. La maggior parte delle etichette Avery ha un liner in carta kraft bianca.

SILICONE: immaginiamo che tu abbia imburrato la tua teglia per assicurarti di poter rimuovere facilmente la tua torta? La stessa cosa vale con lo strato di silicone: garantisce che le etichette aderiscano al liner (in modo da non perdere le etichette nella stampante) ma non troppo così da poterle staccare.

ADESIVO: pensa allo strato di zucchero caramellato che compare sul bordo della tua torta. È lo strato appiccicoso che trasforma i materiali in etichette. Leggi il nostro articolo per aiutarti a scegliere tra etichette con adesivo permanente e rimovibile.

FACESTOCK : come la parte principale della tua torta (biscotto alla vaniglia, ganache al cioccolato, pan di spagna…), conferisce alle etichette il loro colore, la loro consistenza e la maggior parte delle loro proprietà (come l'impermeabilità). Può essere fatto di carta vergine, carta riciclata o plastica.

RIVESTIMENTO: come la ciliegina sulla torta, copre le etichette con uno strato liscio che consente una qualità di stampa superiore. Per ottenere il miglior risultato, alcuni rivestimenti sono progettati per specifiche stampanti specifiche (come stampanti laser o inkjet).

FINITURA: se stai utilizzando il nostro servizio di stampa personalizzata online, puoi scegliere una finitura opaca o lucida. Come uno spray glitterato commestibile sulla tua torta, fornisce un ulteriore effetto wow proteggendo le etichette per prolungarne la durata.

Come vengono realizzate le etichette adesive personalizzate?

Come vengono stampate le etichette

Ecco i tre principali passaggi per produrre etichette personalizzate:

1.  Stampiamo le tue etichette con una stampante digitale professionale. È come una stampante gigante che ha una qualità di stampa molto superiore rispetto alle stampanti inkjet e laser standard. Ci consente inoltre di stampare il colore bianco su materiali trasparenti e colorati.

2.  Tagliamo le etichette nella forma e nella dimensione desiderate utilizzando un raggio laser. È più flessibile rispetto all'utilizzo di fustelle (utensili da taglio in metallo). Ecco perché possiamo personalizzare le dimensioni ad un prezzo accessibile, anche per piccole quantità.

3.  Applichiamo una vernice per proteggere le tue etichette dando loro la finitura opaca o lucida.

Puoi scegliere tra tante forme, dimensioni e materiali diversi per realizzare le tue idee.

Nessuno spreco: ordini solo la quantità di cui hai effettivamente bisogno

Ordina ora le tue etichette personalizzate e le ricevi entro 5-7 giorni lavorativi.

Come vengono stampate le etichette

Come vengono realizzate le etichette adesive neutre?

Utilizziamo una macchina che grazie a delle fustelle (lastre in metallo) tagliano il materiale nella dimensione e forma scelta.

Puoi scegliere tra un'ampia gamma di materiali, dimensioni e forme diverse.

Nessuno spreco: ordini solo la quantità di cui hai effettivamente bisogno

Ordina le etichette adesive neutre online e le ricevi entro 5-7 giorni lavorativi.