Etichette impermeabili: domande e risposte

Tutto quello che devi sapere prima di acquistare etichette resistenti all'acqua

Se i tuoi prodotti o imballaggi sono utilizzati in ambienti umidi (come cucina, bagno o anche all'aperto) e possono entrare in contatto con l'acqua è preferibile utilizzare materiali impermeabile per le tue etichette.

Le etichette in carta generalmente non resistono all'acqua.

Per assicurarti che il tuo marchio, disegno e le informazioni chiave rimangano visibili in ogni situazione, scegli le etichette impermeabili, resistono ad acqua, olio, sporco e raggi UV.

Che cos'è un'etichetta impermeabile?

Le etichette impermeabile sono come il trucco waterproof: resistono all'acqua, rimangono in perfetta forma anche se immerse in essa.

Perché un'etichetta sia impermeabile, ogni elemento dell'etichetta deve essere impermeabile: il materiale, l'adesivo e la stampa.

Quali etichette sono impermeabili?

Abbiamo un'ampia scelta di materiali per etichette impermeabili personalizzabili con il nostro servizio di stampa online:

Abbiamo anche etichette adesive impermeabili che puoi stampare tu con la stampante laser:

Come possono stampare un'etichetta impermeabile a casa?

Per stampare da solo le etichette impermeabili hai bisogno di una stampante laser perché utilizzano toner non solubili in acqua. I pigmenti entrano nei piccoli pori dell'etichetta impermeabile e non si sbiadiscono. 

Puoi personalizzare e stampare facilmente etichette impermeabili utilizzando il nostro software gratuito Avery Crea e Stampa online.

Non è possibile utilizzare una stampante Inkjet per stampare sulle etichette impermeabili perché gli inchiostri sono a base d'acqua, quindi si sciolgono se entrano in contatto con acqua o altri liquidi. 

Se non hai una stampante laser, non preoccuparti, puoi ordinare etichette impermeabili dal nostro servizio di stampa online.

Posso scrivere a mano su un'etichetta impermeabile?

, puoi scrivere su etichette impermeabili con un pennarello indelebile. 

Se ordini etichette impermeabili dal nostro servizio di stampa online, assicurati di selezionare l'opzione "senza finitura". La finitura consiste in una vernice protettiva, opaca o lucida, sulla quale non è possibile scrivere a mano.

Cosa sono le etichette resistenti alle intemperie?

Le etichette resistenti alle intemperie sono progettate per resistere a condizioni estreme e sono adatte per le applicazioni all'esterno.

Resistono ad acqua, olio, sporco, detergenti, raggi UV, strappi e temperature estreme.

Se stai cercando etichette impermeabili personalizzate, ti consigliamo le nostre etichette impermeabili ultra resistenti. Resistono fino a 90 giorni in acqua marina (conformi agli standard GHS-BS5609), a temperature estreme da -40°C a +150°C.

Le etichette per le spedizioni sono impermeabili?

Non tutte le etichette per le spedizione sono impermeabili. Se devi spedire lettere o piccoli pacchi che entrano in una cassetta della posta, e saranno protette dalla pioggia, puoi utilizzare le nostre etichette in carta: bianca, riciclata, o coprente se stai riutilizzando un imballo.

Tuttavia, se devi spedire un pacco più grande, o se si tratta di una spedizione internazionale, non sai mai che tipo di tempo potrebbe incontrare il tuo pacco durante il viaggio consigliamo di utilizzare le etichette impermeabili che resistono a pioggia e neve.

Quali etichette impermeabili posso utilizzare su bottiglie di shampoo, prodotti per il bagno e per il corpo?

Le nostre etichette in plastica sono state progettate per essere utilizzate su prodotti cosmetici come shampoo, balsamo, sapone e crema. 

Si consiglia di aggiungere una finitura protettiva, opaca o lucida, per una maggiore protezione.

 Ecco i nostri materiali impermeabili maggiormente utilizzati per bottiglie di shampoo, prodotti per il bagno e per il corpo:

Quali etichette impermeabili posso usare sulle bottiglie?

Le etichette per le bottiglie devono essere impermeabili in quanto possono essere riposte in frigorifero e nel secchiello del ghiaccio. 

Se le tue bottiglie devono andare nel congelatore, assicurati di scegliere un adesivo permanente poiché le etichette rimovibili non sono adatte al congelatore. 

Si consiglia di aggiungere una finitura protettiva, opaca o lucida, per una maggiore protezione. 

Quali etichette impermeabili posso usare sui barattoli?

Tutte le nostre etichette impermeabili bianche e trasparenti possono essere utilizzate sui barattoli. 

Se vuoi riutilizzare i tuoi vasetti facili ti consigliamo di scegliere un adesivo rimovibile: così le etichette si rimuovono facilmente senza lasciare residui di colla. 

Nota che l'adesivo rimovibile non è adatto al congelatore, se devi riporre i barattoli in congelatore allora scegli un adesivo permanente.

Quali etichette impermeabili posso usare per i codici QR?

Se desideri applicare le etichette con il codice QR sui tavoli del tuo ristorante per accedere al tuo menù e vuoi che resistano alle macchie di vino e birra e ai prodotti per la pulizia, consigliamo di utilizzare le nostre etichette resistenti

Puoi scegliere di acquistare:

In entrambe i casi puoi creare i tuoi codici QR con il nostro software gratuito Avery Crea e Stampa.