Ricerca: 
 


Sei qui: Home > Progetti e Idee > Idee per l'ufficio > Mailing > Informazioni > La Stampa unione non ha più misteri grazie ad Avery®

La Stampa unione non ha più misteri grazie ad Avery®
La stampa unione non è mai stata così semplice grazie al nostro fantastico software GRATUITO Autocomposizione per Microsoft® Office. In poche fasi, potrai creare il tuo elenco di mailing ed eseguire una “stampa unione” per etichette per indirizzi rapida e semplicissima, proprio come desideri. La soluzione perfetta per risparmiare tempo

1. Raccogli nomi e indirizzi
Se la tua rubrica è costituita da nomi e indirizzi scritti a mano, per non parlare di pezzetti di carta scarabocchiati ed etichette con indirizzo del mittente strappato, allora continua a leggere i nostri suggerimenti. Se vuoi creare un elenco di mailing unificato, questa è la soluzione ideale per risparmiare davvero molto tempo. Invece di distribuire buste anno dopo anno, tutto ciò che devi fare è inserire i nomi e gli indirizzi in un database una volta per tutte.

2. Seleziona un programma per la gestione di database
Se hai diversi elenchi di mailing conservati in più programmi oppure se ne stai creando uno per la prima volta, scegli il programma per la gestione di database che desideri utilizzare per inserire le informazioni. Microsoft Excel® e Microsoft Outlook® sono due programmi da tenere in considerazione. Una volta inseriti i nomi e gli indirizzi per creare l'elenco di mailing, mantenere aggiornate queste informazioni è semplice. Non sarà più necessario cancellare indirizzi nella rubrica con la biro ogni volta che qualcuno si trasferisce e cambia indirizzo.

3. Scarica il software gratuito Autocomposizione Avery®
Il software Autocomposizione Avery®, disponibile gratuitamente, importa i nomi inseriti in un foglio elettronico di Microsoft Excel, in Outlook o in qualsiasi altro programma per la gestione di database; e i nomi sono già pronti per essere stampati.

Per saperne di più sull'Autocomposizione Avery, guarda come funziona.

4. Unisci le informazioni grazie all'Autocomposizione Avery
Ora arriva la parte più interessante. Apri il file che contiene l'elenco di mailing, fai clic sull’icona Autocomposizione Avery nella barra degli strumenti Microsoft. Dal menu seleziona il formato di etichetta per indirizzi Avery che stai utilizzando. Seleziona un modello. Scegli i nomi dei campi dall'elenco di mailing. Queste sono le informazioni che desideri inserire sulle etichette. Generalmente i nomi dei campi comprendono Nome, Cognome, Indirizzo, Città, Provincia e Codice di avviamento postale. E con pochi clic, hai già finito. Esiste un’altra soluzione così semplice?

5. Rimuovi le etichette e spedisci, direttamente alla posta
Ora che hai imparato come creare un elenco di mailing e come eseguire la stampa unione, ecco un ultimo suggerimento per un mailing perfetto. Utilizza le etichette per indirizzi trasparenti Avery QuickPEEL™  per le tue buste, per assicurare loro un aspetto impeccabile. Grazie alla tecnologia QuickPEEL, è semplice prendere il bordo dell'etichetta e staccarla dal foglio. Stampa le etichette, dividi ogni foglio in colonne, afferra il bordo e rimuovi le etichette. Guarda come funziona e dai un’occhiata al video di dimostrazione della tecnologia QuickPEEL!

Ora che conosci la stampa unione, prova tu stesso. Per iniziare, è sufficiente scaricare il software GRATUITO Autocomposizione Avery. Una volta creato il tuo elenco di mailing e completato la stampa unione, non avrai più difficoltà a realizzare velocemente un mailing.

Newsletter
per offrirti software,
campioni e suggerimenti