Etichette removibili

Etichette con adesivo permanente o rimovibile?

Top 6 domande e risposte sull'adesivo adatto alle tue etichette

Hai mai rovinato la manicure cercando di rimuovere le etichette permanenti? Oppure hai riscontrato che le etichette rimovibili si staccano quando le metti sui contenitori che riponi nel congelatore.

Probabilmente ti sei reso conto che scegliere l'adesivo giusto per le tue etichette è molto importante.

In questo articolo troverai le principali domande e risposte su quale adesivo scegliere per le tue etichette:

1. Cos'è un adesivo?

2. Quali sono le differenze tra etichette permanenti e rimovibili?

3. Quali etichette sono rimovibili?

4. Permanente o rimovibile: come scegliere?

5. Puoi rimuovere le etichette permanenti?

6. È possibile riposizionare le etichette rimovibili?

Cos'è l'adesivo?

Partiamo dalle basi: cos'è un adesivo? In parole semplici, è una sostanza collosa che mettiamo sul retro di carta o materiali plastici per trasformarli in etichette da incollare su scatole e contenitori.

Usiamo un adesivo sensibile alla pressione composto da acrilico a base d'acqua... scusate, probabilmente siamo diventati troppo tecnici: significa solo che le nostre etichette non hanno bisogno di solventi, acqua o calore per attaccarsi, basta applicarle e voilà!

Etichette permanenti contro etichette rimovibili: qual è la differenza?

Le etichette con adesivo permanente si attaccheranno al tuo contenitore (quasi) per sempre. Se hai provato a rimuovere le etichette permanenti da barattoli e bottiglie di vetro, le tue unghie probabilmente ricorderanno ancora quanto hai dovuto graffiare l'adesivo dai contenitori! Condivideremo alcuni suggerimenti più avanti in questo articolo.

Le etichette con adesivo rimovibile possono essere rimosse facilmente senza lasciare residui e senza danneggiare i contenitori: sono perfette per un uso temporaneo come su contenitori riutilizzabili o a rendere, o per etichette di prezzo e promozioni. Sono più complessi da produrre rispetto alle etichette permanenti, quindi sono leggermente più costosi.

Quali etichette sono rimovibili?

In Avery, abbiamo una selezione di etichette rimovibili per soddisfare le tue esigenze. Se stai cercando etichette in carta rimovibili, puoi scegliere tra etichette neutre da stampare da te o etichette rimovibili personalizzate.

Se hai bisogno che le tue etichette siano impermeabili, il nostro servizio di stampa offre etichette in plastica rimovibili ed etichette trasparenti rimovibili.

Adesivo rimovibile, se rimosse non lasciano residui di colla sulle superfici
Etichette in poliestere trasparente - Adesivo rimovibile
Ideali per essere applicate su vetri o vetrine. Soprattutto per applicazioni temporanee.
Etichette in poliestere bianco adesivo rimovibile
Le nostre etichette in poliestere bianco rimovibile sono ideali per l'etichettatura temporanea di prodotti
Etichette in carta bianca rimovibile
Perfette per applicazioni temporanee. Rimovibili, non lasciano residui di colla sulle superfici.

Etichette permanenti o etichette rimovibili: come scegliere?

  • Le tue etichette sono solo per uso temporaneo? Per l'uso temporaneo come etichette di prezzo, etichette promozionali o etichette di istruzioni, consigliamo etichette rimovibili. I tuoi clienti sarebbero frustrati se avessero dei residui di adesivo sul loro vaso nuovo di zecca una volta rimosso il cartellino del prezzo!
  • Le tue etichette staranno all'aperto, esposte a pioggia o temperature estreme? Allora scegli le etichette permanenti, dureranno sicuramente più a lungo. Le nostre etichette personalizzate più resistenti e le nostre etichette vuote per impieghi gravosi hanno un adesivo permanente per resistere a qualsiasi cosa.
  • Le tue etichette entreranno spesso in contatto con i prodotti per la pulizia? Tutte le nostre etichette in plastica resistono ai detersivi, ma le etichette permanenti in plastica resisteranno ancora di più.
  • Le tue etichette devono essere congelate? Avrai bisogno di etichette in plastica permanenti che resistono fino a -40°C. Le nostre etichette in plastica rimovibili resistono solo fino a -10°C e la temperatura del congelatore è generalmente di circa -18°C.
  • I tuoi contenitori sono riutilizzabili o addirittura a rendere? Preferisci etichette di carta rimovibili o etichette di plastica rimovibili che possono essere facilmente rimosse.

Come rimuovo le etichette permanenti?

Le etichette permanenti sono generalmente difficili da rimuovere, ma ecco alcuni suggerimenti che possono semplificarti la vita:

etichette rimovibili

È possibile riposizionare le etichette rimovibili?

 

Le etichette rimovibili sono studiate per essere rimosse senza lasciare residui, per non essere riposizionate.

Se hai appena applicato l'etichetta rimovibile ma non sei soddisfatto, potresti riuscire a rimuoverla con molta attenzione e riposizionarla come desideri. Tuttavia, non possiamo garantire che sarà in buone condizioni. Dai un'occhiata alla nostra guida su come applicare le etichette .

 

Se aspetti un po', potrai rimuovere l'etichetta ma non si attaccherà più su una nuova superficie.