Infografica-Sostenibilita-ITA_LR
Infografica-Sostenibilita-2

Introduzione di

Stefania Tenderini - General Manager di Avery Tico Srl

Sostenibilità. Una parola ormai d’uso comune e, mai come ora, ricca di significato.

È sempre più evidente che la consapevolezza riguardo a questa tematica interessi tutti noi. Come cittadini di questo Pianeta, come Persone che svolgono un ruolo attivo nelle realtà lavorative e aziendali, ci rendiamo conto che per proteggere ciò a cui teniamo un cambio di passo è necessario. 

Lo chiedono le nuove generazioni con i movimenti come Fridays for future. Lo chiede l’ambiente, che, con un cambiamento climatico sempre più evidente, ci avvisa di fare attenzione alle nostre azioni quotidiane. Lo chiedono i consumatori, ormai così attenti all’impatto dei loro acquisti e dei loro gesti.

Un cambio di passo che chiediamo e in cui crediamo fermamente anche noi, Persone di Avery Italia, perché è nella transizione verso comportamenti virtuosi e buone pratiche sempre più sostenibili che vediamo un futuro migliore.

Questa transizione è certamente una responsabilità, ma è anche un’opportunità di innovazione e sviluppo

È la cosa giusta da fare, perché ci motiva, aiuta a differenziarci, fidelizza, aumenta la nostra crescita, sostenendo economicamente l’azienda.

Ecco perché in Avery vogliamo vivere la sostenibilità non come una tematica, ma come oggetto di vero impegno, come una scintilla di buone pratiche che già da tempo hanno investito la nostra realtà quotidiana e lavorativa.

Per questo motivo, la nostra idea di sostenibilità è il fare ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, qualcosa che ci porti concretamente verso una transizione sempre più virtuosa. 

Un fare che coinvolge il nostro impegno per il benessere del Pianeta, partendo dai gesti più concreti, riducendo l'impatto di prodotti, confezioni, imballaggi, processi di produzione, emissioni, aspirando alla ricerca della soluzione più performante possibile nel rispetto del mondo in cui viviamo.

Un fare che coinvolge le Persone, sia la popolazione di Avery, un gruppo coeso, motivato e focalizzato sul raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, sia le altre Persone che gravitano nel nostro mondo, dai partner ai consumatori, perché è da ogni persona che può partire un’azione virtuosa. 

Un fare che prevede iniziative concrete, volte al coinvolgimento, alla solidarietà, all’empowerment femminile, alla creazione di una nuova consapevolezza in noi e negli altri.

Ed è con le azioni concrete, che qui vogliamo farvi conoscere, che possiamo continuare a fare ciò che facciamo da sempre: creare ogni etichetta nel modo più sostenibile possibile per rendervi orgogliosi e orgogliose di avere tra le mani un prodotto rispettoso delle persone e dell’ambiente, da personalizzare con cura e creatività. 

Con la promessa di continuare a fare bene, insieme.

Stefania Tenderini

Il nostro Codice Etico Globale
Brochure sulla sostenibilità

Ci impegniamo per

  • Misurare continuamente il nostro impatto ambientale per predisporre le adeguate azioni di riduzione
  • La raccolta dei dati avviene attraverso il software di Ecometrica che verifica e certifica la validità dei nostri dati rispetto agli standard del protocollo GHG
  • Produrre localmente il maggior numero di prodotti per ridurre le emissioni di CO2
  • Ridurre i consumi energetici e l'utilizzo della plastica
riduzione emissioni di anidride carbonica
progetti di riduzione e compensazione delle CO2
certificazioni di sostenibilità
campagna sostenibilità

I nostri obiettivi per uno sviluppo sostenibile

Siamo impegnati al raggiungimento di questi obiettivi dell'AGENDA ONU 2030

obiettivi onu