Certificazione FSC®
- Il Forest Stewardship Council® (FSC®) è un’organizzazione globale senza fini di lucro dedicata alla promozione della gestione responsabile delle foreste del mondo.
- FSC® definisce standard basati su principi riconosciuti di gestione responsabile delle foreste che sono supportati da operatori attivi in campo ambientale, sociale ed economico. Per saperne di più, visita il sito www.fsc.org
Scopri tutti i prodotti Avery certificati FSC®
Certificazione per la parità di genere UNI/PdR 125:2022
L’azienda compie un ulteriore passo nel percorso verso l’inclusione con l’ottenimento della certificazione UNI/PdR 125:2022, un sistema basato su indicatori che misurano l'efficacia delle politiche di parità di genere.
La parità di genere è uno dei pilastri dei principi ESG che integrano ambiente, aspetti sociali e governance nella misurazione della sostenibilità aziendale.
L'ottenimento della certificazione UNI/PdR 125:2022 implica l'adesione ad un sistema volontario basato su indicatori di performance (KPI) che misurano l'efficacia delle politiche di parità di genere in sei aree chiave: cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione delle donne, equità remunerativa per genere, tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
KPI che determinano l'accesso alla certificazione, orientando anche il miglioramento continuo delle pratiche aziendali in materia di inclusione e parità, confermando quindi l'impegno di Avery nel promuovere un ambiente di lavoro equo e inclusivo.
Ellen MacArthur Foundation
La Ellen Macarthur Foundation lavora per accelerare la transizione verso un'economia circolare. Sviluppa e promuove l'idea di un'economia circolare, collabora con le imprese, il mondo accademico, la politica e le istituzioni per mobilitare soluzioni di sistema su scala globale.
Il gruppo CCL Industries (di cui Avery è parte) ha aderito al programma “New Plastics Economy”, che promuove un’economia circolare in cui plastica non diventa mai scarto.
ONU Global Compact
Il Global Compact delle Nazioni Unite incoraggia le imprese di tutto il mondo a creare un quadro economico, sociale ed ambientale atto a promuovere un'economia mondiale sana e sostenibile che garantisca a tutti l'opportunità di condividerne i benefici.
Il patto Global Compact dell'ONU richiede alle aziende e alle organizzazioni che vi aderiscono, di condividere, sostenere e applicare nella propria sfera di influenza un insieme di principi fondamentali, relativi a diritti umani, standard lavorativi, tutela dell'ambiente e lotta alla corruzione.
Il gruppo CCL Industries ha sottoscritto i 10 Principi del Global Compact ONU.
Certificati da Ecovadis e CDP
Dal 2020, a livello di gruppo CCL Industries, abbiamo ottenuto 2 importanti riconoscimenti da Ecovadis e CDP.
I risultati per il 2024 sono:
- Siamo stati premiati e certificati da Ecovadis, ente riconosciuto che attesta le prestazioni ambientali e sociali, con la medaglia argento
- Siamo stati valutati con punteggio B- dall’ente CDP per la categoria “cambiamento climatico”
Tutto ciò, oltre che dimostrare il nostro impegno per l’ambiente, permette di monitorarci costantemente in modo da poter intervenire e migliorare ogni giorno di più le nostre performance ambientali.