treedom avery
Treedm Farmers

Piantiamola!...la foresta, con le tue etichette Avery

Avery veicola il valore positivo dell'ecologia abbracciando scelte eco-sostenibili a 360 gradi.

Nel 2021 abbiamo deciso di piantare la nostra foresta per arricchire il pianeta con nuovi alberi che daranno benefici ambientali e sociali per le comunità locali che se ne prenderanno cura e godranno dei loro frutti.

Grazie alla collaborazione con Treedom abbiamo piantato 600 alberi da regalare a chi acquisterà le etichette aderenti alla promozione.

E tu, la pianterai?

La promozione inizia il 1 aprile e termina il 31 ottobre 2021.

É nata la foresta di Avery

Ecco tutti i benefici del nostro progetto

600 nuovi alberi in Nepal, Guatemala, Camerun, Colombia, Kenya, Madagascar e Tanzania

92,335 kg di CO2 assorbiti

35 Contadini coinvolti

Gli alberi sono di diversi tipi, come caffè e cacao, ed offrono ai contadini un’opportunità di reddito in più ed arricchiscono la loro dieta.

Prodottiinpromo2021

Acquista le etichette ecologiche aderenti alla promozione

Le etichette Avery ecologiche, aderenti alla promozione, sono di due tipi:

  • in carta certificata FSC®, proveniente da foreste gestite responsabilmente 
  • in carta riciclata al 100%

All’interno delle confezioni potrai trovare una delle 600 cartoline che ti consentirà di ottenere il tuo albero.

Avrai, così, la possibilità di seguire la storia del progetto che il tuo albero contribuirà a realizzare, potrai dargli un nome ed essere testimone del cambiamento, che inizia dai piccoli gesti di ognuno di noi. Ogni giorno.

Guarda tutte le etichette in promozione

Treedom Ghana

Il nostro partner Treedom

Treedom è la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire online la storia del progetto di cui fa parte.
Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.700.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.

Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Grazie a questo innovativo modello di social business, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

Ogni albero ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato. Chi lo riceve avrà la possibilità di seguire la storia del progetto a cui contribuirà a dare vita.