treedom avery
Treedm Farmers

Piantiamola!...la foresta, con le tue etichette Avery

Avery veicola il valore positivo dell'ecologia abbracciando scelte eco-sostenibili a 360 gradi.

Nel 2021 abbiamo deciso di piantare la nostra foresta per arricchire il pianeta con nuovi alberi che daranno benefici ambientali e sociali per le comunità locali che se ne prenderanno cura e godranno dei loro frutti.

Grazie alla collaborazione con Treedom abbiamo piantato 600 alberi da regalare a chi acquisterà le etichette aderenti alla promozione.

E tu, la pianterai?

La promozione inizia il 1 aprile e termina il 31 ottobre 2021.

É nata la foresta di Avery

Ecco tutti i benefici del nostro progetto

600 nuovi alberi in Nepal, Guatemala, Camerun, Colombia, Kenya, Madagascar e Tanzania

92.335 kg di CO2 assorbiti

35 Contadini coinvolti

Gli alberi sono di diversi tipi, come caffè e cacao, ed offrono ai contadini un’opportunità di reddito in più ed arricchiscono la loro dieta.

Prodottiinpromo2021

Etichette ecologiche

Le etichette ecologiche Avery sono di due tipi:

  • in carta certificata FSC®, proveniente da foreste gestite responsabilmente 
  • in carta riciclata al 100% certificata FSC®

Scopri le etichette ecologiche

Treedom Ghana

Il nostro partner Treedom

Treedom è la prima piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguire online la storia del progetto di cui fa parte.
Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 1.700.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia.

Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici.

Grazie a questo innovativo modello di social business, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

Ogni albero ha una pagina online, viene geolocalizzato e fotografato. Chi lo riceve avrà la possibilità di seguire la storia del progetto a cui contribuirà a dare vita.