Etichette adesive in bobina personalizzate
stampa professionale
etichette in bobina rettangolari

Desideri rifinire i tuoi prodotti con un'etichetta professionale e hai bisogno di un formato particolare? Allora le nostre etichette in bobina sono perfette per te! Indipendentemente dalle dimensioni e dalla forma della tua bottiglia di olio d'oliva o di vino o barattolo di marmellata, ti aiuteremo a scegliere l'etichetta ideale.

etichette in bobina online

Le nostre etichette in rotolo sono stampate con la più recente tecnologia di stampa digitale su materiali Avery testati. La sotto-stampa in bianco è inclusa anche sul trasparente e sulla carta argento, senza alcun costo aggiuntivo, per assicurare colori brillanti e risultati di stampa eccellenti.

etichette adesive in bobina ovali

Devi stampare tante etichette e vorresti applicarle ai tuoi prodotti con una etichettatrice? Scegli le nostre etichette adesive in bobina, disponibili in diversi materiali e personalizzabili al 100% con il nostro programma di progettazione Crea e Stampa.

Etichettatura automatica: senso di svolgimento e verso di uscita

svolgimento etichette in bobina

Come scegliere il senso di svolgimento delle tue etichette in bobina

Il senso di svolgimento indica il modo in cui le etichette adesive dovranno essere avvolte in fase di produzione. Queste possono avere il verso rivolto internamente o esternamente rispetto all’avvolgimento. Per questo il senso di svolgimento può essere: interno o esterno.
Il secondo parametro fondamentale per l'etichettatura automatica delle tue etichette è il verso di uscita ovvero quale parte della tua etichetta dovrà uscire per prima in fase di sbobinamento.

Esistono quindi 4 diversi versi di uscita:

  • Uscita sinistra
  • Uscita destra
  • Uscita testa
  • Uscita piede

Combinando svolgimento e uscita è possibile avere 8 differenti combinazioni. Guarda l’immagine qui accanto per essere sicuro della combinazione di svolgimento ed uscita adatta al tuo caso.
Se hai domande sul senso di svolgimento delle etichette in bobina, puoi contattare il nostro servizio clienti per email [email protected] o al numero verde 800-373667

Finiture: migliorano la qualità delle tue etichette

Finitura opaca verso lucida

Così come la stampa, anche la finitura che viene applicata alle etichette stampate è fondamentale per il risultato finale. Le finiture che possono essere applicate alle etichette autoadesive in rotolo mirano a preservare la qualità della stampa.

FINITURE PROTETTIVE (RIVESTIMENTO)

Queste finiture proteggono l’etichetta da danni fisici o ambientali, tipo abrasioni, esposizione all’umidità, olio e altre sostanze.

Verniciatura protettiva

La verniciatura protettiva viene applicata sull’intera superficie delle tue etichette adesive personalizzate, dopo la stampa e prima del taglio delle etichette. Consiste in uno strato di vernice protettiva trasparente che fornisce a tutta la superficie dell’etichetta una protezione da danneggiamenti meccanici. Potrai scegliere tra una verniciatura opaca o lucida.

Laminazione protettiva (plastificazione)

Questa finitura è una alternativa alla verniciatura protettiva e consiste in una lamina trasparente, che può essere lucida o opaca, che si va a sovrapporre alla superficie totale dell’etichetta e che impedisce a qualsiasi agente esterno di venire in contatto con la superficie stampata.