Come applicare le etichette

Una semplice guida per evitare bolle e grinze sulle tue etichette

La nostra regola d'oro: non applicare mai le etichette quando sei stanco, stressato o di fretta. Credici, ci abbiamo provato e non è stato bello! Applicare le etichette è un'arte che richiede un po' di pratica prima di padroneggiarla. Quindi sii paziente, segui i nostri 3 semplici passaggi e ti promettiamo che andrà tutto bene!

Come applicare le etichette a bottiglie e barattoli

Per applicare le tue etichette, avrai bisogno di:

  • I tuoi contenitori
  • Le tue etichette
  • Alcool per vasetti e bottiglie
  • Un panno privo di pilucchi che non lascia segni o pilucchi
  • Degli oggetti per stabilizzare il tuo prodotto come libri o blocchi di legno
  • Una carta di plastica (ad esempio una carta fedeltà o una carta di credito)
Applicare etichette su barattoli e bottiglie

Passaggio 1: pulisci i contenitori

Le bolle sono spesso causate da sporco, grasso, olio e umidità che si depositano sulla superficie e impediscono all'adesivo dell'etichetta di aderire ai prodotti. Per evitare ciò, assicurati che le mani e i contenitori siano puliti e asciutti.    
    
Se stai etichettando barattoli o bottiglie di vetro, ti consigliamo di utilizzare l'alcol per pulire la superficie poiché è un detergente efficace ed evapora rapidamente. Assicurati di utilizzare un panno privo di lanugine per evitare di lasciare segni o fibre.    
    
Se l'umidità o il grasso sono inevitabili, ti consigliamo di utilizzare le nostre etichette impermeabili ultra resistenti in quanto hanno un adesivo estremamente forte che aderisce a qualsiasi superficie, non importa quale.    

applicare etichette adesive stabilizzare la superficie

Passaggio 2: stabilizza la tua superficie

E' molto importante tenere ferma la superficie o il contenitore per un'applicazione più controllata. Ciò è particolarmente importante per barattoli e bottiglie, poiché possono rotolare e spostarsi.    
    
Per tenerlo fermo, puoi usare oggetti come pezzi di legno, libri o anche le tue ginocchia. Puoi anche usare le mani come vediamo fare molti piccoli imprenditori indaffarati. Si consiglia vivamente di utilizzare dei sostegni in modo da avere entrambe le mani libere.     
    
Controllo della temperatura: l'adesivo delle etichette è sensibile al caldo e al freddo. Se possibile, assicurati che le superfici e le etichette siano a temperatura ambiente prima di iniziare. Ciò garantirà una migliore adesione.

Come applicare le etichette adesive

Passaggio 3: applicare l'etichetta alla superficie

Staccare l'etichetta dal supporto e tenerla saldamente per i bordi esterni con entrambe le mani. Ora fai un respiro profondo, questa è la parte difficile.     
    
Per un vasetto o una bottiglia, inizia esercitando una pressione al centro dell'etichetta, spostandoti verso l'esterno per evitare pieghe.    
    
Per scatole e altri imballaggi piatti, iniziare ad applicare l'etichetta sul bordo e quindi srotolare il resto dell'etichetta sulla superficie per evitare grinze.    
    
Usa la scheda di plastica o un righello per rimuovere eventuali bolle o grinze spingendo con decisione verso il bordo.    
    
Ripeti l'operazione con gli altri tuoi prodotti e voilà: missione compiuta!