







Le nostre etichette. La tua storia
Hai lasciato tutto per lanciare il tuo marchio di candele. Sei un apicoltore e crei candele con la cera delle tue api. Crei candele per massaggi per il tuo centro estetico o per la tua spa.
Tutte le storie sono belle, bisogna anche saperle raccontare! Noi di Avery creiamo etichette che aderiscono ai tuoi progetti.
È semplice, abbiamo tutte le forme, tutte le dimensioni, tutti i materiali, ma anche tutte le possibili soluzioni di creazione e stampa. Il nostro obiettivo sarà sempre quello di sviluppare materiali che si adattino ai tuoi valori, suscitino emozioni e aggiungano il tuo tocco personale in ogni momento!
Condividi la tua storia con noi! Insieme creeremo l'etichetta che lo racconta perfettamente.
Etichette per candele a tua immagine
Le tue candele fatte a mano rendono immediatamente l'ambiente più caldo e accogliente. Personalizzale con bellissime etichette personalizzate e cartellini da appendere alle confezioni.
Abbiamo un'ampia scelta di materiali e finiture per adattarsi perfettamente al tuo marchio. Puoi scegliere una forma e dimensioni personalizzate per adattarle al meglio ai tuoi contenitori.
Forme popolari di etichette per candele




Materiali popolari per le etichette delle candele




I nostri consigli per i produttori di candele artigianali




Domande frequenti sulle etichette delle candele
Sull'etichetta della tua candela sei libero di aggiungere tutti gli elementi che desideri. Ti consigliamo di integrare:
- il nome del tuo marchio o logo
- il profumo della tua candela
- il tipo di cera (esempio “cera di soia 100%)”
- un'immagine o illustrazione
Puoi aggiungere anche “fatta a mano” o “artigianale” per differenziarti dalle candele di produzione industriale.
Se vendi le tue candele, devi aggiungere un'etichetta con le avvertenze. Gli elementi da includere in queste etichette sono altamente regolamentati. Leggi la nostra guida alle etichette CLP.
Se vendi le tue candele, la risposta è sì.
Secondo l'ECHA (Agenzia europea per le sostanze chimiche), se vendi candele in Italia e nell'Unione Europea, è obbligatorio classificare ed etichettare chiaramente tutte le miscele contenenti sostanze chimiche pericolose.
L’acronimo CLP sta per “Classificazione, Etichettatura e Imballaggio”. Viene utilizzato per informare le persone di eventuali miscele o sostanze potenzialmente pericolose.
Le etichette CLP sono obbligatorie per le candele vendute in Italia e nell'Unione Europea.
Dipende dal tipo di candela che produci!
Se per le tue candele utilizzi confezioni di vetro o ceramica, puoi scegliere il materiale in base al look che vuoi dare al tuo marchio: carta Kraft riciclata per un look ecologico, carta oro per un effetto raffinato, trasparente per mostrare il contenuto e rendere l'etichetta invisibile. Prediligi un adesivo permanente che è più resistente rispetto all'adesivo rimovibile.
Se hai candele modellate e devi applicare le etichette di sicurezza direttamente sulla cera, ti consigliamo di utilizzare le nostre etichette resistenti poiché hanno un forte adesivo e sopportano le temperature estreme. Consigliamo di aggiungere i nostri cartellini appendibili da attaccare direttamente allo stoppino.
Per poter scegliere con tutta tranquillità e toccare con mano i nostri materiali richiedi una campionatura o consultare la nostra guida alla scelta del materiale più adatto alle etichette per candele.
Le nostre etichette resistono al calore e possono quindi essere apposte in sicurezza sui contenitori delle candele, acquista contenitori di qualità destinati a questo scopo.
Scegli l'adesivo permanente che è più resistente di uno rimovibile.
La dimensione delle etichette dipende ovviamente dal contenitore.
Con il nostro servizio di stampa puoi scegliere la misura dell'etichetta personalizzata, allo stesso prezzo della misura standard!
Per contenitori da 100 ml consigliamo:
- etichetta rotonda o quadrata da 40 mm
- etichetta rettangolare 50x30 mm
- etichetta da 160x20 mm per coprire tutto il contenitore
Per i contenitori da 200 ml scegliere:
- etichetta rotonda o quadrata da 60 mm
- etichetta rettangolare di dimensioni 70x40 mm
- etichetta da 230x30 mm per coprire tutto il contenitore
Per contenitori da 300 ml consigliamo:
- etichetta rotonda o quadrata da 70 mm
- etichetta rettangolare di dimensioni 100x60 mm
- etichetta da 250x50 mm per coprire tutto il contenitore
Per ulteriori suggerimenti, consulta laguida alle dimensioni delle etichette delle candele.
Ovviamente! Scegli le etichette neutre che stampi tu, hai un'ampia varietà di materiali e dimensioni.
Puoi personalizzarle facilmente con il nostro programma Avery Crea e Stampa e stamparli con la tua stampante laser o inkjet.
Se stampi grandi quantità o hai disegni molto colorati, potrebbe essere più conveniente ricorrere al nostro servizio di stampa professionale.
Certamente! Il nostro servizio di stampa professionale ti consente di ordinare etichette personalizzate a un prezzo basso, con una qualità di stampa eccezionale.
Puoi scegliere tra etichette per candele in fogli, rotoli o cartellini perforati appendibili.
Per realizzare le candele in casa ti occorre:
- Cera
- Contenitori per fusione e fornelli a cera
- Stoppini
- Colori e pigmenti
- Aromi per cera
- Stampi o contenitori
- Termometro
Leggi la guida completa qui