Finitura opaca verso lucida
Tutto quello che devi sapere prima di scegliere la tua etichetta
Una finitura opaca o lucida può cambiare completamente l'aspetto delle tue etichette, ma non c'è una scelta giusta o sbagliata.
In Avery, abbiamo sia le etichette con finitura "opaca" che "lucida", quindi dipende molto dalle tue preferenze personali e dall'immagine del marchio che vuoi trasmettere.
In questo articolo condivideremo tutto ciò che sappiamo sulla finitura opaca e lucida per aiutarti a fare la scelta migliore per i tuoi prodotti:
1. Etichette con finitura opaca: pro e contro
2. Etichette con finitura lucida: pro e contro
3. Opaco o lucido: come scegliere?
4. Etichette trasparenti opache e lucide: qual è la differenza?
5. Devo aggiungere una finitura alle etichette personalizzate?
Etichette con finitura opaca: pro e contro
Le etichette con finitura opaca conferiscono un aspetto elegante e tenue ai tuoi prodotti e alle tue confezioni. A seconda del disegno, possono sembrare autentici o sofisticati.
Pro:
- I colori risultano delicati e lussuosi
- Piacevole sensazione vellutata al tatto
- Migliora la leggibilità del testo
- Nessun riflesso se esposto alla luce diretta
Contro:
- Possono sembrare semplici: gioca con il tuo disegno e i colori per far risaltare le etichette
- I colori scuri possono apparire più chiari rispetto alla finitura lucida
Scopri le etichette adesive personalizzate con finitura opaca.
Etichette con finitura lucida: pro e contro
È tempo di risplendere! Le etichette con finitura lucida riflettono la luce da ogni angolazione e conferiscono un aspetto lussuoso ai tuoi prodotti e alle tue confezioni.
Pro:
- I colori sono brillanti e vivaci
- Alta qualità
- Effetto accattivante garantito
- Sensazione liscia al tatto
Contro:
- La loro superficie riflettente può impedire la corretta scansione di codici a barre e codici QR e può rendere più difficile la lettura del testo sotto la luce diretta
- Le impronte sono più visibili
Scopri le etichette adesive personalizzate con finitura lucida.
Opaco o lucido: come scegliere?
Come vuoi che il tuo marchio venga percepito? Quali emozioni vuoi che provino i tuoi clienti? Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere tra etichette opache e lucide.
Per prima cosa, pensa a ombretti, maglioni di cashmere e scarpe di camoscio. I loro colori profondi e le trame setose conferiscono loro un aspetto confortante ed elegante. Se stai cercando qualcosa di autentico, senza tempo e sofisticato, ti consigliamo le etichette opache.
Ora pensa a smalti, vernici per auto e riviste di moda. I loro splendidi colori luminosi e le superfici riflettenti catturano la tua attenzione. Se stai cercando qualcosa di giocoso, audace o glamour, le etichette lucide saranno una scelta perfetta.
Infine, pensa alle trame naturali del legno o del lino. Per i prodotti ecologici e biologici, la maggior parte dei marchi utilizza etichette opache poiché una finitura lucida potrebbe essere percepita come artificiale.
Raccomandiamo ad esempio le nostre etichette in carta riciclata kraft , le etichette in carta bianca riciclata o le etichette in carta vergata.
Etichette trasparenti opache o lucide: qual è la differenza?
Le etichette trasparenti opache sono più traslucide che trasparenti. Pensalo in termini di una finestra smerigliata dove puoi vedere attraverso di essa ma gli oggetti non sono chiaramente visibili.
Questa è una buona scelta per i contenitori di vetro smerigliato.
Le etichette trasparenti lucide sono completamente trasparenti. Quando le applichi (personalizzate o neutre) a un barattolo o bottiglia di vetro o plastica, queste scompaiono, mostrando solo il disegno o la scritta stampata sull'etichetta.
Per riassumere, etichette opache o etichette lucide, cosa dovrei scegliere?
- Le etichette con finitura opaca sono autentiche ma sofisticate, i colori risultano delicati e lussuosi
- Le etichette con finitura lucida sono accattivanti, i colori risultano brillanti e vivaci
- La scelta della finitura dell'etichetta dipende dall'immagine del marchio che vuoi trasmettere
- Le etichette trasparenti opache hanno un aspetto satinato e le etichette trasparenti lucide diventano invisibili
- L'aggiunta di una finitura protettiva alle etichette durante l'utilizzo del nostro servizio di stampa ne prolungherà la durata
Devo aggiungere la finitura alle etichette personalizzate e stampate?
Se desideri che la tua etichetta abbia un aspetto naturale, puoi stampare le tue etichette senza finitura.
Tuttavia, per mantenerle belle a lungo, consigliamo vivamente di prendere in considerazione una finitura protettiva.
Le nostre finiture opache e lucide prolungano la durata delle tue etichette proteggendole dall'esposizione a umidità, abrasioni, luce, graffi e sbavature.