Guida alle etichette impermeabili Avery
Come creare etichette resistenti all'acqua?
Se i tuoi prodotti vengono utilizzati in un ambiente umido (cucina, bagno, sito industriale o all'aperto), le etichette potrebbero entrare in contatto con l'acqua.
La maggior parte delle etichette di carta temono l'umidità: una volta bagnate, si staccano.
Per mantenere intatti il tuo marchio e le informazioni importanti in ogni circostanza, devi creare etichette impermeabili.
In questa guida ti spieghiamo tutto quello che devi sapere sulle etichette impermeabili in plastica.
Etichette impermeabili per prodotti esposti all'acqua
Hai lanciato il tuo marchio di cosmetici? Spesso i flaconi di gel doccia e shampoo vengono conservati direttamente nella doccia e perfino i vasetti di crema possono essere esposti a schizzi d'acqua.
Quindi hai bisogno di etichette impermeabili. Tutte le nostre etichette in plastica sono resistenti all'acqua e perfettamente adatte all'etichettatura dei prodotti di bellezza, anche se immersi in acqua per brevi periodi di tempo.
Vendi bottiglie o prodotti alimentari? Anche per questi prodotti le etichette in plastica sono perfettamente adatte.
Disponiamo di un'ampia scelta di etichette in plastica, ovviamente bianche, ma anche trasparenti e argentate, per consentirti di riflettere l'identità visiva del tuo marchio.
Puoi scegliere di ricevere le tue etichette impermeabili in fogli, rotoli o tagliate singolarmente. Aggiungere una finitura opaca o lucida per proteggere la stampa.
Etichette resistenti all'umidità e al contatto con cubetti di ghiaccio
Sei un viticoltore e vendi vino bianco o champagne? Sei un birrificio e vendi la tua birra artigianale? Le tue bottiglie devono rimanere impeccabili in ogni circostanza, anche se messe in una vaschetta di cubetti di ghiaccio.
Tutte le nostre etichette in plastica sono perfette per etichettare le tue bottiglie. Ma puoi anche optare per le nostre etichette in carta vergata altamente resistenti all'umidità.
Oltre ad essere resistente, questa spessa carta adesiva ha un aspetto lappato e un colore crema che conferirà molta eleganza alle tue bottiglie.
Le nostre etichette vergate sono disponibili in fogli per piccole tirature e applicazione manuale, ma anche in rotoli per grandi quantità e applicazione automatica. È possibile riceverle anche tagliate singolarmente.

Etichette impermeabili per immersioni prolungate in acqua o all'esterno
Vendi prodotti per campeggiatori, marinai e altri avventurieri? I tuoi prodotti potrebbero stare a contatto prolungato con l'acqua o addirittura completamente immersi e utilizzati frequentemente all'aperto?
Ti consigliamo di optare per le nostre etichette impermeabili più resistenti, dotate di un adesivo speciale che resiste anche all'immersione prolungata in acqua.
Se cerchi etichette personalizzate tramite il nostro servizio di stampa, opta per le nostre etichette impermeabili ultra resistenti.
Se preferisci stampare tu stesso le tue etichette, ti offriamo fogli A4 di etichette vuote stampabili impermeabili ultra-resistenti. Sono compatibili con le stampanti laser.
Etichette impermeabili per condizioni estreme
Hai bisogno di etichettare prodotti industriali, container per il trasporto marittimo o articoli immagazzinati all'esterno?
Hai bisogno di etichette che resistano sia alle intemperie che alle forti variazioni di temperatura?
Se le tue etichette sono esposte a temperature estreme all'esterno, ti consigliamo le nostre etichette in polietilene ultra-resistenti.
Sono resistenti alle variazioni di temperatura da -40°C a +150°C, sono completamente impermeabili, inoltre sono conformi allo standard BS 5609 (sezione 2) per l'etichettatura delle sostanze chimiche.
Lo standard BS5609 (sezione 2) per il trasporto marittimo garantisce che, in una situazione estrema come quella in cui un barile di prodotto chimico cade in mare, l'etichetta resisterà applicata per almeno 3 mesi, così da poter identificare il contenuto del barile quando verrà ritrovato.
Queste etichette sono quindi resistenti all'immersione in acqua salata, all'esposizione alla luce solare e agli sbalzi di temperatura.
Devi creare etichette conformi allo standard GHS-BS 5609? Leggi la nostra guida alla creazione delle etichette GHS.
Etichette personalizzate resistenti all'acqua

✅ Adesivo permanente
✅ Resiste all'acqua, alle temperature estreme e alle sostanze chimiche

✅ Adesivo permanente
✅ Finitura lucida o opaca

✅ Adesivo permanente
✅ Finitura lucida o opaca

✅ Adesivo permanente
✅ Finitura opaca
Etichette neutre, non stampate, resistenti all'acqua

✅ Adesivo permanente
✅ Finitura lucida
✅ Ultra resistente

✅ Adesivo permanente
✅ Finitura lucida
✅ Ultra resistente

✅ Adesivo permanente
✅ Finitura opaca
Domande frequenti sulla resistenza all'acqua
La stampante dipende dalle etichette scelte.
La maggior parte delle etichette impermeabili richiede una stampante laser. Le stampanti laser utilizzano toner non solubili in acqua. I pigmenti penetrano nel materiale e resistono al contatto con l'acqua.
Tuttavia, alcuni materiali sono sottoposti a un trattamento speciale per preservare l'inchiostro di una stampante a getto d'inchiostro anche sotto gli schizzi d'acqua.
Per le nostre etichette in poliestere bianco o trasparente ad alta resistenza è necessario utilizzare una stampante laser.
Sì, è possibile scrivere sulle etichette impermeabili con una penna a sfera. Su alcune etichette è possibile utilizzare anche un pennarello indelebile.
Se ordini etichette personalizzate dal nostro servizio di stampa, ti consigliamo di selezionare l'opzione "senza finitura". Una finitura opaca o lucida sarebbe meno adatta alla scrittura a mano.
Per l'uso all'esterno, le etichette non devono solo essere impermeabili, ma anche resistere a condizioni estreme.
Se desideri creare e stampare le tue etichette da solo, le nostre etichette impermeabili ultra-resistenti sono perfette per l'uso esterno.
Se preferisci utilizzare il nostro servizio di stampa e ricevere le tue etichette già stampate, ti consigliamo le etichette impermeabili ultra resistenti. Sono certificate per resistere almeno 90 giorni in acqua di mare (certificazione BS5600 sezione 2) e resistono a temperature estreme da -40°C a +150°C.
Quindi, pioggia, freddo o neve: niente paura!
Le nostre etichette in plastica sono progettate per essere utilizzate su prodotti cosmetici come shampoo e balsami, saponi e creme. Sono perfettamente resistenti all'acqua, anche nella vasca da bagno o nella doccia.
Puoi scegliere tra etichette impermeabili bianche e trasparenti.
Se utilizzi il nostro servizio di stampa, ti consigliamo di aggiungere la finitura protettiva opaca o lucida per prolungare la durata delle tue etichette.
La maggior parte delle etichette delle bottiglie dovrebbe essere impermeabile, perché possono essere conservate in frigorifero o in un secchiello del ghiaccio.
Tutte le nostre etichette in plastica sono adatte all'applicazione sulle bottiglie. Per un look sofisticato puoi provare la nostra carta vergata, resiste all'umidità, è stata progettata per le bottiglie di vino e champagne. Resiste anche nella vaschetta per i cubetti di ghiaccio.
Se le tue bottiglie devono essere messe nel congelatore, scegli un materiale con un adesivo permanente. Un adesivo rimovibile non resiste al congelamento.
Se utilizzi il nostro servizio di stampa, si consiglia di aggiungere anche la finitura protettiva opaca o lucida.