Organizza la tua cucina

La cucina è uno dei posti dove è più facile ritrovarsi in pieno disordine. Basta qualche bicchiere o tazza lasciato in giro, oppure prodotti aperti abbandonati qua e là per avere un ambiente disastroso.

 

Basta un attimo per ritrovarsi con la cucina completamente in disordine. È sufficiente lasciare in giro un po’ di tazze, bicchieri e barattoli per trovarsi nel caos.

Ottenere uno spazio cucina ordinato non è così difficile, si può iniziare etichettando tazze, barattoli, contenitori di tè e caffè e anche scaffali.

Quand’è stata l’ultima volta che hai messo in ordine nella tua credenza? Quasi sicuramente troverai alcuni barattoli di alimenti scaduti, condimenti e spezie dimenticati in fondo, dietro a tutto. Puoi cominciare eliminando queste cose per liberare un po’ di spazio.
In cucina si producono molti rifiuti composti da cibi in eccesso. Perché non ridurre gli sprechi cercando di congelare il più possibile? Puoi usare le apposite etichette resistenti alle basse temperature per indicare di che cosa si tratta ed entro quando andrà consumato.

 

Organizza la tua cucina