Cosa significa esattamente la stampa in bianco?
E quando hai bisogno della stampa in bianco per le etichette dei tuoi prodotti?
Spiegazione
Per i materiali adesivi trasparenti o colorati si utilizza la stampa in bianco o la sotto stampa in bianco.
<Se ad esempio B. etichette trasparenti per i prodotti con etichetta su un barattolo di miele o
<etichette kraft marrone naturale o adesivi dorati con elementi del disegno bianchi per l'etichettatura dei tuoi prodotti.
La differenza
Stampa in bianco puro, ad esempio B. se desideri stampare aree bianche o testo bianco sulle etichette trasparenti o colorate dei tuoi prodotti.
-> È necessario selezionare il bianco per le aree/carattere desiderati nel programma di disegno
La stampa bianca non è visibile; viene posizionata sotto gli elementi del disegno e del font per far risaltare i disegni e le scritte colorate in modo più chiaro, luminoso e con maggiore intensità cromatica.
-> Non devi fare nulla, lo faremo automaticamente
Soluzione: il nostro servizio di stampa online!
Fai stampare le stampe bianche da un professionista
Le comuni stampanti a getto d'inchiostro o laser utilizzate a casa o in ufficio non possono stampare il bianco, ma solo i colori CMYK o 4c. In passato, la stampa bianca poteva essere realizzata solo con la serigrafia professionale o la stampa offset; oggi ciò è possibile grazie alla moderna tecnologia di stampa digitale.
Nel nostro servizio di stampa di etichette offriamo una stampa bianca nitidissima e una sotto stampa in bianco in modo automatico e senza costi aggiuntivi per tutte le etichette trasparenti o colorate come: B. adesivi dorati o carta Kraft marrone naturale. Utilizziamo i più moderni processi di stampa digitale per ottenere risultati di stampa cristallini e dai colori intensi. Ciò vale sia per le etichette in fogli che per quelle in rotolo o singole.
Bianco per un effetto sorprendente
Perfetto per l'etichettatura dei tuoi prodotti
Hai scelto etichette trasparenti o colorate? Perfetto! In questo modo si creano effetti fantastici quando si etichettano i prodotti!
Sia che tu crei il tuo disegno o carichi un disegno del tuo grafico già pronto per la stampa sul nostro configuratore online, la procedura da seguire è sempre la stessa: seleziona tutte le aree che devono apparire bianche sull'etichetta e riempile di bianco utilizzando il cursore del pennello oppure seleziona il bianco come colore del carattere.
Nel nostro esempio abbiamo scelto una scritta bianca su un'etichetta marrone naturale. La stampa bianca è stata aggiunta automaticamente dalla nostra stampante, quindi il colore blu risulta più luminoso: noterai subito la differenza!
Importante: se si desidera utilizzare etichette trasparenti, occorre prestare particolare attenzione alla selezione. Nelle aree in cui è stato selezionato "nessun riempimento", lo sfondo sottostante traspare attraverso il materiale trasparente: un vero colpo d'occhio!
(Nella finestra di progettazione, queste aree appaiono con uno schema a scacchiera).
Stampa bianca per etichettatura di prodotti a colori intensi
Colori nitidi e brillanti
Se il materiale è bianco, non devi fare nient'altro.
Quando ordini da noi le tue etichette controlliamo se si tratta di etichette colorate o trasparenti. In questo caso aggiungiamo automaticamente una base bianca.
Non preoccuparti, con la stampa bianca il colore bianco non appare affatto nel disegno, ma rimane invisibile sotto il disegno. Tuttavia, garantisce che i colori del tuo progetto (compreso ovviamente il bianco e il nero) appaiano brillanti, colorati e nitidissimi. Ciò è particolarmente importante per le etichette realizzate in materiali scuri o trasparenti, soprattutto se applicate su sfondi scuri.
Ecco perché è meglio far stampare da noi in modo professionale le etichette trasparenti o colorate.
Il bianco come elemento di design straordinario per le etichette dei prodotti
Un altro consiglio per l'etichettatura dei tuoi prodotti!
L'etichetta bianca standard è ovviamente la più classica e offre molti vantaggi. Tuttavia, se vuoi qualcosa di speciale, prova a utilizzare etichette trasparenti o colorate, ad esempio in materiale marrone naturale o dorato. Integrate piccoli o grandi elementi bianchi nel disegno della tua etichetta e otterrai questo effetto straordinario che cattura immediatamente l'attenzione!
Un ottimo consiglio: il colore oro non può ancora essere stampato. Optate per la "soluzione inversa": scegliete carta dorata come materiale e bianco o il colore desiderato come colore di sfondo. Lasciare trasparenti gli elementi che devono essere stampati in oro. In questo modo il materiale dorato dell'etichetta può trasparire.
Ed ecco che hai un font dorato o degli elementi del disegno dorati!
Saremo lieti di aiutarti con tutte le tue esigenze di etichettatura!
Se hai bisogno di aiuto per scegliere l'etichetta giusta o hai domande sulla progettazione o su come ordinare i tuoi prodotti, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.
Se desideri toccare con mano i materiali puoi ordinare qui un kit di campioni gratuiti.
Preferisci stampare tu stesso? Nessun problema!
Puoi acquistare le nostre etichette adesive online in fogli, scegli tu il materiale e la quantità di cui hai bisogno a partire da un foglio.